Come scaricare ebook gratis per risparmiare

di Redazione Commenta

Come risparmiare sull'acquisto dei libri scaricandoli gratuitamente online.

La Legge Levi sull’editoria, della quale abbiamo già parlato nel nostro articolo del 5 gennaio 2012 intitolato “Risparmiare sull’acquisto dei libri grazie alle offerte online“, rischia di mettere seriamente a repentaglio l’editoria tradizionale, il cui destino è comunque quello di venir prima o poi soppiantata dalla nascente editoria digitale, limitando le possibilità, per la più svariata clientela, di acquistare a prezzi scontati grazie a promozioni ed offerte nonché facendo esponenzialmente lievitare i costi di produzione e distribuzione dei volumi cartacei.

La soluzione più evidente a codesto problema, come chiunque potrebbe facilmente intuire, è quella di modificare le proprie consolidate abitudini letterarie decidendo di cominciare a leggere, per quanto ciò possa sembrare particolare, inconsueto e per certi versi strano, i  più moderni e-book, disponibili nei più diversi formati nonché per i più differenti e-book reader.

GUADAGNARE SCRIVENDO LIBRI

Questa innovativa tecnologia, sviluppata negli Stati Uniti da alcuni dei principali colossi del settore editoriale quali Amazon e Barnes & Nobles, presenta davvero innumerevoli vantaggi, il principale dei quali è, naturalmente, l’economicità dei titoli distribuiti che, mancando la classica filiera che dalla penna dello scrittore porta il libro cartaceo nell’abitazione del lettore, riescono a venir offerti ad un prezzo decisamente concorrenziale, solitamente inferiore al 50% del prezzo di copertina del libro tradizionale.

Altra strategia interessante, al fine di risparmiare sull’acquisto dei libri, è quella di scaricare gratuitamente quanti più e-book possibili. A differenza di quanti si potrebbe comunemente credere, infatti, moltissimi libri possono venir distribuiti gratuitamente, sia in formato e-book che tradizionale, poiché su di essi non penderebbe alcun diritto d’autore rendendo questa pratica, solitamente associabile alla pirateria, perfettamente legale nonché conveniente.

SCRIVERE SUL WEB PER GUADAGNARE

Inoltre, come se ciò non bastasse, alcuni editori italiani di fama nazionale e alcuni autori di fama internazionale quali Rizzoli e Paulo Coelho, avrebbero già da tempo deciso di distribuire gratuitamente, soprattutto tramite la rete peer-to-peer, alcuni dei migliori titoli della propria collezione (maggiori informazioni le trovate agli indirizzi internet rizzoli.it e paulocoelhoblog.com).

All’indirizzo internet giardiniblog.com, infine, potrete trovare una selezione dei 39 più autorevoli siti online, sia italiani che stranieri, attivi nella distribuzione, gratuita e legale, degli e-book derivati dai grandi classici del presente e del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>