Come risparmiare sulla lavastoviglie

di Redazione Commenta

Risparmiare sulla lavastoviglie è importante anche perché è questo uno degli elettrodomestici più dispendiosi. Ecco che se volete tagliare la bolletta della luce e della energia utilizzare in modo corretto la lavastoviglie è il primo passo da fare. Il primo consiglio da seguire è quello di usare questo elettrodomestico sempre a pieno carico. Il motivo è semplice: così facendo ottimizzerete al meglio e non sprecherete inutile energia.

Insomma evitate di avviare la lavastoviglie se dentro ci sono un paio di bicchieri e pochi piatti ma fatelo solo quando il vostro elettrodomestico sarà a pieno carico. Per usare bene la lavastoviglie e fare in modo di avere pentole e piatti puliti al primo lavaggio ricordate sempre anche di dare una sciacquata veloce prima di infilarli in lavastoviglie. Basta una passata veloce sotto l’acqua giusto per togliere il grosso dello sporco, poi potrete mettere tutto quanto in lavastoviglie per il lavaggio definitivo che porterà via macchie e residui di unto.

CAPSULE LAVASTOVIGLIE FAI DA TE PER RISPARMIARE

Ricordate che, per risparmiare sull’uso delle lavastoviglie, è molto importante anche lavare tutto alla giusta temperatura. Per cui verificate sempre che la temperatura sia sui 45 gradi, quella necessaria per togliere anche lo sporco più ostinato, altrimenti il rischio è quello di togliere piatti e bicchieri dalla lavastoviglie e trovarli ancora unti.

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DELLA LUCE IN POCHE MOSSE

Insomma bastano pochi consigli per tagliare le spese relative all’uso della lavastoviglie. Mettetele in pratica per risparmiare e vedrete che sarà tutto facilissimo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>