Come risparmiare sulla bolletta della luce in poche mosse

di Redazione Commenta

In poche mosse è possibile risparmiare sulla bolletta della luce.

Risparmiare sulla bolletta della luce è un sogno di molti, almeno di tutti coloro che ogni volta si vedono recapitare a casa bollette salatissime dovute ad un uno smodato della luce. Tagliare i costi della bolletta è possibile in poche rapide mosse che non incidono troppo sulle abitudini quotidiane.

Intanto per risparmiare sulla bolletta della luce occorre dedicare particolare attenzione all’uso di elettrodomestici. Se fate largo uso della lavastoviglie, per esempio, sappiate che è uno degli elettrodomestici che più consumano insieme all’asciugatrice che incide in modo davvero ingente sulla bolletta della luce. Ridurre l’uso di questi elettrodomestici, dunque, è il primo passo per risparmiare sul costo della luce. Se è una bella giornata stendete i panni al sole invece di usare l’asciugatrice, se usate la lavastoviglie fate in modo di avviarla solo quando è a pieno carico per ottimizzare i costi.

Per risparmiare sulla luce poi ecco la mossa più scontata: quella di accendere l’interruttore solo quando strettamente necessario. Molto spesso, per pigrizia, si è portati a lasciare luci accese un po’ ovunque ma questo è il modo migliore per sprecare la luce e vedersi recapitare a casa bollette troppo alte. Tenete accese le luci solo nella stanza in cui siete, evitando di illuminare a giorno vani della casa dove non c’è nessuno. Ancora, spegnete la televisione se non la state guardando: anche questa mossa vi farà risparmiare di un bel po’ sulla bolletta della luce.

Vedrete che con poche piccole attenzioni il risparmio sarà assicurato per la gioia delle vostre tasche.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>