Come risparmiare sui regali di Natale

di GianniPug Commenta

Come risparmiare sui regali di Natale? In poche mosse l'obiettivo è a portata di mano.

Natale si sta avvicinando e, anche se manca ancora più di un mese, c’è già chi sta cominciando a pensare a cosa comprare per i classici regali di Natale. Sarà un Natale all’insegna del risparmio e allora vediamo come risparmiare sui regali di Natale.

Intanto il consiglio più adatto per tagliare i costi da dedicare ai regali di Natale è quello di rifarsi per tempo senza cominciare a girare per negozi tre giorni prima del 25 dicembre quando, con l’acqua alla gola, mettiamo da parte l’idea di risparmiare perché ci va bene la prima cosa che troviamo, basta che sia buona per toglierci il pensiero. Per risparmiare sui regali di Natale e farlo in modo efficace, insomma, occorre avere tempo per girare più negozi e avere la possibilità di scegliere tra gli oggetti che più fanno al caso nostro. C’è sempre la vecchia idea del riciclo che poi può tornare sempre utile per risparmiare. Certo quando si riciclano i regali bisogna farlo sempre con una certa attenzione per non incappare in figure poco edificanti che potrebbero farci vergognare. Per riciclare un pensiero ricevuto occorre essere certi che la persona che lo riceverà non sarà la stessa che ce lo ha regalato l’anno prima. Se riciclate libri, fate attenzione che non ci sia la dedica dentro e assicuratevi anche che, tra una pagina e l’altra, magari non ci sia il biglietto che avevate conservato lì.

Per risparmiare sui regali di Natale bisogna anche abbassare l’asticella: prima i regali si facevano più grandi, oggi si ripiega sul classico pensierino che ci consente di spendere meno soldi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>