3 consigli per allontanare i mali di stagione

di Ma.Ma. Commenta

I mali di stagione arrivano insieme all’autunno ed è davvero difficile scansarli. Certo possiamo mettere in pratica una serie di consigli che possono aiutarci a fare di tutto per mantenerci in salute e allora vediamo quali sono le mosse consigliate per tenere a debita distanza raffreddore e influenza!

1. Cure termali

Le cure termali sono un ottimo modo per allontanare i mali di stagione e funzionano soprattutto in ottica preventiva. Informatevi dal vostro medico, ci sono strutture che applicano prezzi economici per fornire questo tipo di servizio.

3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL NASO CHIUSO

2. Rimedi naturali

I rimedi naturali sono sempre economici e soprattutto efficaci quando si parla di mali di stagione. Sale e bicarbonato di sodio sono per esempio perfetti per essere utilizzati come base per le fumenta, utili a liberare le vie respiratorie che sono sempre piuttosto intasate quando si combatte con il raffreddore.

MALI DI STAGIONE, COME COMBATTERLI IN 3 MOSSE

3. Stile di vita

Lo stile di vita è fondamentale per mantenersi in salute perché moto spesso le difese immunitarie si abbassano con lo stress e sappiamo che in presenza di sistema immunitario basso è molto più facile ammalarsi. E allora cercate di fare una vita sana, curando in modo particolare l’alimentazione, facendo un po’ di attività sportiva e riducendo al minimo tutti i fattori di rischio che potrebbero farvi ammalare. Evitate di stare in ambiente umidi, evitate gli sbalzi di temperatura, fate tutto quello che è in vostro possesso per contrastare l’arrivo dei malanni di stagione.

Foto | Thinkstock

Rispondi