Come risparmiare batteria iPhone 5

di Alessandro Bombardieri Commenta

Breve guida per risparmiare batteria su iPhone 5...

Chi possiede un iPhone 5 sa bene che uno dei problemi maggiori del device Apple è quello relativo alla durata della batteria, che molto spesso fatica ad arrivare al termine della giornata, costringendo gli utenti a salti mortali per riuscire ad utilizzare il telefono.


Esistono ovviamente dei piccoli accorgimenti che possono far durare di più la batteria di iPhone 5, consentendo all’utente di arrivare a sera con il telefono funzionante. Innanzitutto è importante verificare di avere l’ultima versione del sistema operativo iOS installata sul dispositivo, così da essere certi di aver gli ultimi aggiornamenti di Apple.

IPHONE 5 ABBONAMENTO VODAFONE

Per risparmiare la batteria il metodo più semplice ed efficace è sicuramente quello di disattivare le notifiche delle applicazioni che consumano batteria. Per controllare le notifiche bisogna aprire il menu Impostazioni, quindi selezionare la voce Notifiche e selezionare l’app per cui si vogliono disattivare le notifiche push: bisogna impostare su Nessuno lo Stile avviso e spostare su OFF le levette relative alle opzioni Centro notifiche, Icona badge app, Suoni e In “Blocco schermo”. Chiaramente si consiglia di disattivare solamente le notifiche delle applicazioni superflue come i giochi, ma volendo è anche possibile disattivare le singole notifiche dei vari social network come Twitter o Facebook, o anche di WhatsApp.

Per risparmiare ulteriore batteria può essere molto utile disattivare le connessioni 3G e Wi-Fi, soprattutto se non si intende usare internet per un certo periodo di tempo. Per fare questo bisogna aprire ancora il menu Impostazioni e andare in Wi-Fi e Generali > Cellulare.

Rispondi