Come realizzare una cena sulla spiaggia

di Lucia D'Antuono Commenta

 

C’è chi è ancora alle prese con le vacanze 2013 low cost, trovare l’offerta giusta per poter finalmente godersi qualche giorno di assoluto relax lontano dal caos della vita quotidiana. Può essere a tal proposito alquanto interessante, per poter ravvivare il rapporto con il proprio partner, soprattutto se i figli sono lontani, organizzare una bella cena sulla spiaggia.

Come realizzare una cena sulla spiaggia è davvero molto semplice, basta insomma seguire qualche consiglio alquanto banale e non spendendo praticamente nulla avrete l’occasione di regalare una serata assolutamente indimenticabile al vostro partner.

Solitamente le cene organizzate in quei ristoranti che propongono come panorama un cielo stellato e la brezza del mare sono alquanto costosi. Si può però regalare allo stesso tempo un’atmosfera così romantica e travolgente senza assolutamente spendere molto, ma qui per farsì che la serata funzioni al meglio è indispensabile l’organizzazione. La prima cosa da fare su come realizzare una cena sulla spiaggia è scegliere la giusta location, quindi optare per una spiaggia che sia tranquilla e soprattutto non affollata, meglio ancora se non è lontanissima dalla vostra casa o dal luogo della vostra vacanza. Il secondo step riguarda l’installare una tenda o un gazebo, in modo da poter creare ancor di più l’atmosfera intima ed avere un punto d’appoggio. Attenzione poi alle temibili zanzare che possono rovinare questa bella atmosfera, in questo caso potete scegliere dei repellenti antizanzare fai da te per risparmiare.

Un altro punto importante su come realizzare una cena sulla spiaggia riguarda il cibo, questo deve essere assolutamente leggero e fresco, per evitare insomma che perda sapore e consistenza durante poi il trasporto. Spazio quindi ad antipasti freddi, insalate e così via. Quello che conta è principalmente l’atmosfera che si creerà, anche se chiaramente non può mancare la qualità del cibo. La borsa frigo può essere utilissima per il trasporto delle pietanze ed infine non può mancare una bottiglia di vino. Non dimenticate poi i teli da stendere sulla sabbia sui quali sedervi, altrimenti optate per sedie e tavolini pieghevoli. Pochi consigli e la vostra cena sulla spiaggia sarà indimenticabile.

Rispondi