Come pagare la benzina 1 euro al litro

di Redazione 1

Grazie a Fiat il costo della benzina torna a 1 euro al litro, prezzo fisso per più di tre anni, ma soltanto se si acquistano determinate auto Fiat e con i rifornimenti nelle stazioni di servizio IP

In una fase di mercato dove il prezzo della benzina stenta a scendere, restando così bloccato intorno a 1,8 euro al litro, nonostante il crollo del petrolio sui mercati internazionali (sia il Brent sotto 100$ sia il Wti a 82$), il gruppo Fiat lancia un’iniziativa davvero interessante per far risparmiare denaro agli automobilisti nel momento del rifornimento di carburante per la propria autovettura. Grazie a Fiat il costo della benzina torna a 1 euro al litro, prezzo fisso per più di tre anni, ma soltanto se si acquistano determinate auto Fiat e con i rifornimenti nelle stazioni di servizio IP.

Gli acquirenti delle autovetture della casa torinese portanno acquistare benzina e gasolio a un euro al litro (valore del 1999). Vediamo in che modo. Fino al 31 luglio 2012 chi acquisterà un’auto Fiat riceverà una fuel card, che permetterà al proprietario dell’auto di pagare il carburante al prezzo scontato. La tessera sarà consegnata dalla concessionaria a tutti coloro che acquisteranno macchine Fiat, esclude le vetture bi-fuel.

PREZZO BENZINA POTREBBE DIMINUIRE SU PRESSIONI GOVERNO

La fuel card è una precaricata con credito a scalare espresso in litri. La quantità di carburante è prefissata a seconda del modello. Ad esempio, se si acquista una Panda o la 500, si può avere un massimo di 1.200 litri (pari a circa 23.000 km di percorrenza), mentre per una Punto si arriva a 1.700 litri (31.000 km circa). La Freemont, invece, dà il diritto di avere un bonus carburante di 2.500 litri (4.500 per la versione con il motore da 3.6 litri), che equivale a una percorrenza di 40.000 km circa.

COME RISPARMIARE SULL’AUTO CON STILE DI GUIDA CORRETTO

La carta può essere utilizzata fino al 31 dicembre 2015 in 3.700 distributori IP che aderiscono all’iniziativa (non si tratta però dell’intera rete). Lo sconto può avere un grande impatto psicologico, anche se alla fine è semplicemente uno sconto sull’acquisto spalmato su tre anni e mezzo. Ad oggi l’Italia ha il costo della benzina più alto d’Europa, mentre per il gasolio è seconda solo alla Gran Bretagna.

Commenti (1)

  1. Un’ottima iniziativa… Però di marketing.
    Come scritto sulle ultime righe è uno sconto dilazionato con non poche seccature (come l’essere costretti ad andare in alcuni distributori. Per certe persone può voler dire anche fare parecchi km).
    Inoltre questa cosa ha dato non poca pubblicità gratis alla Fiat.
    Io preferisco lo sconto immediato che dilazionato. 1700 litri diciamo per 0,8€ di risparmio son 1360€. Alla fine con una km0 puoi avere lo stesso se non più sconto SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>