Banco alimentare cani e gatti a Milano, cos’è e come funziona

di Sveva Commenta

Avete mai sentito parlare di banco alimentare per gli animali?

Avete mai sentito parlare di banco alimentare per cani e gatti? E’ la città di Milano a lanciare questa importante iniziativa per aiutare coloro che hanno condizioni economiche difficili e che si trovano nell’impossibilità di curare nel migliore dei modi i loro amici a quattro zampe.

cane e gatto

Per dare da mangiare a cani e gatti, infatti, occorrono molti soldi e in tempi di crisi può capitare che molte persone siano in difficoltà: ecco che allora viene in soccorso il banco alimentare per cani e gatti. L’iniziativa è stata denominata Balzoo ed è dedicata alla cura di animali di famiglie in difficoltà economica ma non solo. L’obiettivo infatti è quello di raccogliere cibo da portare anche ai canili e a tutte quelle strutture di accoglienza che si prefiggono di aiutare gli animali in difficoltà.

COME RISPARMIARE SUL CIBO PER GATTI

Il banco alimentare di cani e gatti a Milano è dunque una valida strada da percorrere per risparmiare sulla cura degli animali e garantire loro sicurezza e soprattutto un pasto da consumare. Ovviamente, per accedere al banco alimentare per animali, occorre presentare una documentazione che attesti che una reale situazione di difficoltà c’è e che diventa necessario sfruttare questa iniziativa per dare da mangiare ai propri amici a quattro zampe.

Balzoo aiuta dunque tutti coloro che vogliono solo il meglio per i propri amici a quattro zampe ma che, per volere non loro, si ritrovano necessariamente a dovere risparmiare sulla cura degli animali per tirare avanti e fare tornare i conti.

Foto | Thinkstock

Rispondi