3 idee economiche per risparmiare sul parrucchiere

di Redazione Commenta

Risparmiare sul parrucchiere comincia a diventare necessario soprattutto adesso che viviamo periodi economici piuttosto difficili. Ed ecco che quella che fino a qualche tempo fa era una abitudine per molte di noi, adesso si è trasformata in un lusso: andare dal parrucchiere costa e non tutte possono più permetterselo. Ma niente panico, perché esistono alcune idee economiche efficaci per risparmiare sul parrucchiere.

Cominciamo a contemplare l’idea di sistemarci da sole, a casa: acquistiamo una piastra, una spazzola, e consideriamo l’idea di farci da sole la piega, ogni qualvolta ne abbiamo bisogno: questa operazione ci consentirà di risparmiare dai 12 ai 20 euro, perché è questo il costo di una semplice piega se ci si reca dal parrucchiere.

MASCHERA FAI DA TE ECONOMICA PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

Per quanto riguarda il colore, se vogliamo davvero risparmiare, ecco un’altra idea economica rappresentata dalle tinte fai da te che coprono comunque i capelli bianchi ma hanno un costo decisamente minore. Ovviamente, con le tinte acquistate in profumeria e fatte in casa, dovremo rinunciare a riflessi e piccoli accorgimenti che solo una persona esperta come il parrucchiere può darci ma insomma, se l’obiettivo è quello di risparmiare a qualcosa occorrerà rinunciare.

3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER SCHIARIRE I CAPELLI

Se invece proprio non riuscite a pensare di farvi il colore da sole, perché solo il vostro parrucchiere di fiducia riesce ad accontentarvi e regalarvi un look perfetto, mettete in atto il piano B ovvero allungate i tempi tra un colore e l’altro. Siete abituate a fare la tinta ogni mese? Cercate di trasformare i trenta giorni in quarantacinque, in modo che ogni tre mesi avrete risparmiato una visita dal parrucchiere. Piccoli accorgimenti per non rinunciare ad essere perfette senza tuttavia spendere troppo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>