3 idee economiche per riciclare la scatole di scarpe

di Ma.Ma. Commenta

3 idee economiche per riciclare la scatole di scarpe.

Le scatole di scarpe possono essere riciclate in molti modi, tutti utili per dare nuova vita a questi oggetti che molto spesso buttiamo via perché occupano spazio o perché semplicemente non sappiamo cosa farne. Vediamo allora 3 modi economici per riciclare le scatole di scarpe e risparmiare.

Le scatole di scarpe possono diventare dei comodi portaoggetti. Soprattutto quelle più spaziose possono essere sfruttate per contenere tutto quello che non sapete dove mettere. Comode per contenere la cancelleria oppure anche i calzini che molto spesso non entrano nel casetto di camera. Ancora il riciclo creativo può suggerire di utilizzare le scatole di scarpe per farle diventare delle scarpiere. Sì, avete capito bene, è proprio questa la seconda idea economica che vi suggeriamo per riutilizzare le scatole. Come fare? Unite le scatole con della colla e formate una apertura sul lato anteriore in modo che poi possiate riporre le scarpe al posto con una certa semplicità. Potete sbizzarrirvi con la fantasia, rivestendo le scarpe oppure abbellendole come più credete.

Tra le 3 idee economiche per riciclare la scatole di scarpe anche quella di farle diventare un portapenne. In questo caso dovrete usare solo la base della scatola di scarpe, cestinando il coperchio. Prendete i rotoli di cartone della carta igienica, colorateli e incollateli alla base della scatola: ogni rotolino potrà contenere lapis e penne. Insomma le idee sono davvero moltissime e tutte vi faranno risparmiare sull’acquisto di altri oggetti: dovete solo sbizzarrirvi con la fantasia!

Foto | Thinkstock

Rispondi