3 tisane economiche contro la cistite

di Redazione Commenta

Tre tisane economiche contro la cistite: malva, betulla e camomilla.

La cistite affligge soprattutto le donne e molto spesso i medicinali, seppur sempre piuttosto costosi, nemmeno funzionano. C’è allora qualche rimedio naturale che possa rivelarsi efficace contro questa infiammazione delle vie urinarie che genera grande dolore nel basso ventre oltre che una generale difficoltà a urinare? Vi elenchiamo 3 tisane economiche contro la cistite.

Queste tisane non hanno solo la capacità di lenire il dolore quando l’attacco di cistite ha colpito ma sono ottime anche per prevenire questo disturbo che molto spesso arriva senza cause precise. Intanto, la prima tisana decisamente economica che consigliamo per combattare la cistite in modo naturale e low cost è la malva che, grazie alle sue proprietà purificanti, è perfetta per ripulire l’organismo e portare via l’infiammazione. Quando la cistite è forte bevetene tre tazze al giorno, poi prendete l’abitudine di bere una tazza di malva almeno una volta al giorno e vedrete che la cistite tornerà meno di frequente.

MALI DI STAGIONE, COME COMBATTERLI CON RIMEDI NATURALI

Anche la camomilla è tra i rimedi naturali efficaci per combattere la cistite. Rilassa la muscolatura e tende a fare diminuire i dolori al basso ventre che sono tipici di questa patologia. Tra le tisane economiche utili per combattere con successo questa infiammazione anche la betulla le cui foglie risultano molto efficaci per spazzare via le infiammazioni in generale e dunque anche quella relativa alle vie urinarie. Con queste 3 tisane curerete la cistite senza spendere troppi soldi e affidandovi a rimedi naturali che, differentemente dalle medicine, non appesantiranno il vostro organismo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>