10 applicazioni che consentono di risparmiare (seconda parte)

di Redazione Commenta

Come tutti sanno, oramai lo smartphone si configura come un mezzo fondamentale. Lo utilizzano tutti, grandi e piccini, per fare tutto. La domanda allora è: perché non usare il telefonino anche per risparmiare? Non è una cattiva idea, ma come? Tramite alcune applicazioni studiate di proposito per gestire, mediante questo ormai più che innovativo strumento tecnologico, il proprio portafoglio.

Vi sono pertanto alcune app per smartphone e tablet che consentono di trovare le migliori soluzioni economiche. Ecco quali sono:

Prezzi benzina

E’ sicuramente una delle applicazioni più diffuse al fine di risparmiare sui carburanti. Prezzi Benzina permette infatti di trovare i distributori più low cost vicini al luogo da cui si fa la ricerca o lungo il percorso che si intende fare. L’applicazione indicizza i rifornitori di benzina, diesel, gpl e metano, fa vedere i prezzi medi dei carburanti in Italia e dà la possibilità di salvare tra i preferiti i distributori che forniscono il servizio migliore.

MyVolantino

MyVolantino offre concretamente la possibilità di sfogliare i volantini dei gruppi più importanti della grande distribuzione con le migliori promozioni presenti sul mercato. Si possono creare liste dei volantini dei negozi preferiti e ricevere un alert in caso di nuove offerte. È possibile effettuare il download dei volantini e dei depliant per poterli consultare anche offline.

PromoQui

PromoQui permette agli utenti di consultare volantini, offerte e buoni sconto presenti in Italia con un sistema di geolocalizzazione che mostra su una mappa la promozione più vicina al luogo in cui ci si trova. Il meccanismo è semplice: è sufficiente inserire un indirizzo o una località e l’app fornisce le informazioni in tempo reale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>