10 applicazioni che consentono di risparmiare (prima parte)

di Piero81 Commenta

idealo-iphone-414x291

Lo smartphone è ormai un oggetto fondamentale. Lo usano tutti, grandi e piccini, per fare tutto. La domanda allora è: perché non usare il telefonino anche per risparmiare? Non è una cattiva idea, ma come? Tramite alcune applicazioni studiate di proposito per gestire, mediante questo ormai più che innovativo strumento tecnologico, il proprio portafoglio. Ci sono alcune app per smartphone e tablet che consentono di trovare le migliori soluzioni economiche. Ecco quali sono:

Idealo

Ottima per comparare i prezzi. E’ possibile consultare quasi un milione di offerte di prodotti provenienti da oltre 400 negozi di e-commerce e acquistare direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il risparmio che si può ottenere mettendo a confronto i prezzi è fino al 20%. L’applicazione consente anche di leggere i codici a barre nei negozi.

Guida al risparmio!

Molto utile per gestire i propri soldi. Questa applicazione offre consigli su come risparmiare nelle spese di tutti i giorni. Ci sono suggerimenti che possono risultare efficaci per spendere di meno riguardo a bollette, spesa al supermercato, vacanze, auto, casa, banche, salute e altre categorie. Il “consiglio del mese” suggerisce inoltre gli accorgimenti di risparmio migliori per il mese corrente.

Skyscanner

Ottima per effettuare una ricerca di voli. Questa applicazione mette a confronto in pochissimo tempo le tariffe di oltre mille compagnie aeree e di milioni di tratte. Il sistema delle destinazioni flessibili permette di trovare il volo più low cost in partenza da un determinato aeroporto. Le ricerche si possono fare per prezzo, compagnia aerea e orario di decollo e atterraggio.

 

 

Rispondi