Come risparmiare batteria con iOS 10

di Redazione Commenta

Come risparmiare batteria con iOS 10? Ci sono alcuni accorgimenti da seguire scrupolosamente per riuscire nell’impresa. Quante volte vi capita di trovarvi in giro e non avere batteria sufficiente a fare una chiamata o trovare su internet quella informazione che vi serve?

Se durante la giornata riuscite a risparmiare batteria, questo vi potrà tornare utile nel momento del bisogno. Un consiglio facile da seguire è quello che guarda la regolazione della luminosità dello schermo. Se la abbassate, riuscirete a risparmiare un po’ sulla batteria. Schermi troppo illuminati sono più “pesanti” e dunque anche più difficili da sopportare.

COME RISPARMIARE BATTERIA SUL CELLULARE

Un altro consiglio è quello di disattivare sempre il Wi-Fi quando navigate in 3G o 4G (LTE): lo smartphone cerca sempre le reti più vicine per connettersi e questo comporta un bel dispendio di energia. Chiudete le applicazione che non usate, perché anche questo è un buon metodo per fare durare più a lungo la batteria del vostro cellulare. Disattivate la localizzazione che molto spesso è comoda quando dovete trovare un posto al volo ma allo stesso tempo vi fa consumare un sacco di batteria. Per cui tenetela attivata solo quando strettamente necessaria, altrimenti rinunciatevi.

COME RISPARMIARE BATTERIA SUL COMPUTER PORTATILE

Disattivate anche l’aggiornamento delle applicazioni in background, altro consiglio utile per raggiungere il vostro obiettivo. Per farlo vi basteranno pochi secondi. Partite da impostazioni, generali e aggiornamento app in background. Pochi accorgimenti vi saranno dunque utili per risparmiare batteria con iOS 10 e avere sempre lo smartphone a portata di mano quando necessario.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>