Mirtillo, low cost e salutare

di Sveva Commenta

Il mirtillo è un frutto low cost e tutto naturale che apporta numerose proprietà benefiche all’organismo. Sapete quali? Ve le indichiamo noi brevemente, consigliando di consumare in buone quantità questo frutto, prezioso amico della salute e del portafoglio.

Il mirtillo è intanto ricco di vitamine (A, B e C) e di glucosidi antocianici (mirtillina) che fanno bene ai capelli perché li proteggono. Ma il gemmoderivato che si ricava dalla precisa lavorazione di questo frutto è anche molto utile per la salute dell’intestino grazie alle proprietà anti-infiammatorie ormai universalmente riconosciute. Ecco perché viene utilizzato con grande efficacia nel trattamento della sindrome dell’intestino irritabile, perché in grado di eliminare la flatulenza che spesso genera fastidiosa sensazione di gonfiore. Ancora, sfiamma le pareti e normalizza il funzionamento dell’intestino, soprattutto del colon.

Rimedi naturali economici contro le gambe gonfie: c’è anche il mirtillo

Spiccata è anche la sua azione antiossidante che contrasta l’invecchiamento perché combatte i radicali liberi contribuendo così a ripulire l’organismo. Insomma le proprietà di questo frutto gustoso e economico sono tante così come i motivi per consumarlo con una certa regolarità.

Photo | Pixabay


Rispondi