Fare fototessere gratis online

di Stefania Russo Commenta

Le tantissime applicazioni gratuite presenti su internet, se correttamente utilizzate, sono un ottimo strumento per...

Le tantissime applicazioni gratuite presenti su internet, se correttamente utilizzate, sono un ottimo strumento per risparmiare un bel pò di soldi.

E’ il caso dei tanti siti internet che permettono di realizzare delle fototessere, evitandoci quindi di dover ricorrere alla macchinette presenti in stazioni o centri commerciali oppure di dover andare da un fotografo. Per poterle utilizzare è però necessario possedere una webcam, una stampante a colori e della carta fotografica.

DISEGNI PER BAMBINI DA COLORARE GRATIS

Tra le tante applicazioni online che consentono di “scattare” delle fototessere pronte per essere stampate figura La Photo Cabine, che simula in tutto e per tutto le classiche cabine per fototessere. Per utilizzarla non è necessario effettuare alcuna registrazione, basta accedere alla home page del sito, cliccare sulla tendina della cabina e seguire le istruzioni per scattare le foto. A procedura ultimata è possibile modificare le foto utilizzando la barra degli strumenti che si trova sulla parte sinistra della finestra.

CREARE BIGLIETTI DA VISITA GRATIS ONLINE

Gli aspetti positivi di questo servizio consistono oltre che nell’evidente risparmio di soldi anche nella comodità di fare delle fototessere a casa propria utilizzando il pc, nonchè nel poter disporre di un numero illimitato di tentativi, cosa da non sottovalutare se si pensa a quante persone hanno sui propri documenti delle foto in cui non si piacciono.

Sito analogo e che allo stesso modo consentono di realizzare delle fototessere gratis è IdPhoto4You. In alternativa è possibile optare per IDPhotoStudio, un programma scaricabile gratuitamente sul proprio computer e che consente di scattare fototessere gratuite, in modo da poterlo utilizzare anche se non si dispone della connessione ad internet.

Rispondi