I biglietti da visita sono indispensabili per chi, nell'ambito dello svolgimento della propria attività lavorativa...
Nel primo caso l’unico modo per risparmiare soldi è quello di farsi fare preventivi da diverse tipografie e scegliere quella più conveniente, non limitandosi solo a quelle “fisiche” ma estendendo la ricerca anche a quelle online, che nella maggior parte dei casi offrono prezzi decisamente più competitivi.
► RISPARMIARE L’INCHIOSTRO DELLA STAMPANTE
Per quanto riguarda la grafica, invece, è possibile eliminare completamente i costi realizzando personalmente il biglietto da visita mediante una delle tante applicazioni online che permettono di creare gratuitamente biglietti da visita personalizzati e stampabili.
Tra queste segnaliamo MakeBadge, un’applicazione semplicissima da usare e che non richiede neanche la registrazione al sito. Consente di inserire testo, immagini, di scegliere il colore dello sfondo e di personalizzare il biglietto da visita secondo le nostre esigenze e in base ai nostri gusti personali. Una volta terminato il lavoro non resta che salvarlo sul proprio computer cliccando sul pulsante “Save”
Consente invece di creare biglietti da vista decisamente più professionali, anche perché si parte da modelli già pronti, BusinessCardStar. In questo caso, tuttavia, per salvare la propria creazione è necessario effettuare la registrazione al sito.
Molto interessante è anche il servizio offerto da Cardxc, che oltre a consentire di creare gratuitamente dei biglietti da visita personalizzati da salvare e stampare, permette anche di embeddare il biglietto da visita sul proprio sito internet o blog oppure di condividerlo tramite apposito URL.