Come proteggere gli occhi dal computer, consigli low cost da mettere in pratica

di Redazione Commenta

Come proteggere gli occhi dal computer? Ecco alcuni consigli low cost da mettere in pratica per cercare di affaticare meno possibile la vista che molto spesso, dopo ore e ore davanti al monitor, comincia a dare segnali di cedimento. La protezione della vista è fondamentale anche se ci si vede bene. Insomma basta un po’ di impegno per cercare di salvaguardare la salute degli occhi in modo del tutto economico!

Come proteggere gli occhi dal computer? Facile. Intanto il primo consiglio è quell di non passare troppe ore filate davanti allo schermo, sempre se ovviamente vi è possibile. Fare delle pause è fondamentale per non costringere gli occhi a subire situazioni difficili. Ogni ora provate a distogliere lo sguardo dal monitor e a guardare altrove per dieci minuti, vi servirà per cercare di recuperare. Tra i consigli low cost da mettere in pratica per proteggere gli occhi, anche quello di verificare che la luce della stanza sia corretta. Evitate di lavorare al computer al buio e evitate che sullo schermo del computer ci siano riflessi che potrebbero danneggiare la vista. Ancora, non avvicinate mai troppo il monitor agli occhi ma mantenete sempre una distanza di sicurezza: è questo un consiglio molto importante da seguire per proteggere la vista.

COME RISPARMIARE BATTERIA SUL COMPUTER PORTATILE

Infine, tra i consigli low cost da mettere in pratica, anche quello di usare un collirio omeopatico in grado di ripristinare sempre l’equilibrio necessario all’occhio per non soffrire troppo davanti al pc soprattutto nei periodo prolungati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>