Speed of the Web per misurare la velocità del sito aziendale

di Redazione Commenta

Internet, come ormai tutti certamente sapranno, non rappresenterebbe più il futuro bensì, dato l'elevatissimo numero di accessi mensili alla rete, in costante e continuo aumento anche qui in Italia, il presente.

Internet, come ormai tutti certamente sapranno, non rappresenterebbe più il futuro bensì, dato l’elevatissimo numero di accessi mensili alla rete, in costante e continuo aumento anche qui in Italia, il presente.

MODEM GRATIS CON ADSL 7 MEGA DI TELECOM ITALIA

Presente che, naturalmente, dovrebbe venir sfruttato nel migliore dei modi possibili per garantirci il maggior ritorno possibile sia in termini di fluidità ed importanza dei servizi scambiati attraverso il web sia, molto più semplicemente, economico.

OFFERTE TELECOM ITALIA PER RISPARMIARE SULL’ADSL

Ciò sarebbe vero per chiunque, anche nella normale e senza alcuna pretesa navigazione quotidiana, ma, ancor di più, lo sarebbe per le più differenti aziende e per le più differenti realtà imprenditoriali che, grazie ad internet ed al proprio specifico sito web, avrebbero ormai da tempo capito l’importanza di questo particolare portale di accesso ai propri servizi ed alla propria attività.

ABBONARSI AD INFOSTRADA PER RISPARMIARE SULL’ ADSL

Avere un sito web efficiente ed efficace, come si potrebbe a questo punto facilmente intuire, sarebbe veramente di fondamentale importanza e, ovviamente, ancora più importate sarebbe garantire all’utente, affinché divenga anche cliente, un’esperienza di navigazione piacevole, fluida, scorrevole, interattiva, sociale.

La velocità del sito web, la velocità con la quest’ultimo risponderebbe agli input ricevuti dall’utente nel corso della propria navigazione, rappresenterebbe uno dei parametri in assoluto più importanti e, naturalmente, la verifica di questo valore costituirebbe uno dei passaggi fondamentali per la creazione o la ristrutturazione del proprio sito web.

Come fare, dunque, per verificare questo parametro? Semplicemente recandosi sul sito internet Speed of the Web, raggiungibile all’indirizzo internet speedoftheweb.org, e compilando il breve questionario che ci verrà proposto. Quest’ultimo, a breve giro di posta, ci consentirà di conoscere non solamente la velocità del nostro sito web bensì anche, e soprattutto, di ottenere alcuni consigli davvero utili all’ottimizzazione del nostro portale.

Il tutto, ovviamente, gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>