Musei gratis con La notte dei musei 2013

di Redazione Commenta

La notte dei musei 2013 sarà il 18 maggio.

Grazie all’iniziativa La Notte dei Musei 2013, il prossimo 18 maggio sarà possibile visitare moltissimi musei italiani gratuitamente. Si tratta di una giornata organizzata ogni anno dal Ministero dei Beni Culturali, che diventa un’ottima opportunità per visitare i musei del nostro Paese a costo zero.


Durante la giornata dedicata, i musei che partecipano all’evento saranno aperti al pubblico dalle ore 20 alle ore 24, permettendo così ai visitatori di entrare nei musei in orari che non si intrecciano con quelli classici di lavoro.

Per partecipare a La notte dei musei 2013 è sufficiente collegarsi al sito web dedicato all’iniziativa e cercare il museo o i musei che si vogliono visitare. Sul sito dedicato è possibile trovare tutti i musei che partecipano all’iniziativa, così come sono disponibili tutti i dettagli di contatto, così da poter chiedere le informazioni di cui si ha bisogno. Sempre sul sito web dedicato è possibile ottenere anche tutte le informazioni relative agli appuntamenti speciali organizzati durante La Notte dei Musei, come spettacoli e concerti, che si terranno nello stesso periodo di tempo dell’apertura dei musei.

MUSEI GRATIS PER IL COMPLEANNO

Ad oggi sono più di cento gli appuntamenti gratuiti ai quali sarà possibile prendere parte durante La Notte dei Musei. Sul sito del Ministero dei Beni Culturali è possibile trovare l’elenco dei musei gratuiti che saranno aperti durante La Notte dei Musei, e nella stessa pagina è possibile trovare anche l’elenco degli appuntamenti gratuiti. Si tratta di un’iniziativa molto interessante, per passare un sabato sera diverso dagli altri, immersi nella cultura del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>