Migliori antivirus gratuiti 2012

di Redazione Commenta

Molto probabilmente il lettore di questo specifico articolo potrebbe essere un giovane bisognoso di una protezione essenziale capace di scansionare il minimo indispensabile a garantirgli una navigazione sicura ed in tutta tranquillità.

Dopo avervi elencato i migliori antivirus a pagamento del 2012, consapevoli delle difficilissime ristrettezze economiche odierne nonché delle più svariate necessità personali, avremmo pensato di testare alcuni dei più diffusi antivirus gratuiti oggi disponibili sul mercato.

MIGLIORI ANTIVIRUS A PAGAMENTO 2012

Lo scopo, dichiarato, è quello di riuscire a consigliarvi, nel migliore dei modi possibile, quale potrebbe essere il prodotto gratuito più adatto alle vostre particolarissime esigenze di protezione.

ABBONARSI AD INFOSTRADA PER RISPARMIARE SULL’ADSL

Molto probabilmente, in base alle nostre approfondite analisi, il lettore di questo specifico articolo potrebbe essere un giovane, purtroppo senza eccessive disponibilità economiche, bisognoso di una protezione essenziale capace di scansionare, in modo del tutto automatico, il minimo indispensabile a garantirgli una navigazione sicura ed in tutta tranquillità.

TABLET LOW COST DI GOOGLE ARRIVERA’ IN ESTATE

Ebbene, tenendo in grandissima considerazione questa doverosa premessa, avremmo stilato la nostra personale lista dei migliori antivirus gratuiti del 2012 inserendovi, sul primo gradino del podio, l’indiscusso trionfatore delle più recenti edizioni, ed il cui successo non accennerebbe ad arrestarsi, ovverosia AVG Antivirus FREE 2012.

Tra tutti quelli testati, oltre ad avere una grafica accattivante e di sicuro impatto, rappresenterebbe la migliore soluzione antivirus poiché in grado di garantire una protezione non solamente totale bensì anche in grado di emulare, quasi in ogni singolo dettaglio, la ben più completa e raffinata protezione offerta da AVG a pagamento.

A seguire, a dire il vero un po’ a sorpresa, avremmo individuato Microsoft Security Essentials che, pensato appositamente per Windows 7, sarebbe stato esteso a Windows Vista ed Xp. Sarebbe ottimo, a nostro avviso, poiché in grado di integrarsi perfettamente con il sistema operativo installato dall’utente così da proteggerlo grazie anche e soprattutto ad aggiornamenti costanti senza tuttavia appesantirlo eccessivamente.

La medaglia di bronzo, invece, spetterebbe ad avast! Free Antivirus, eccellente poiché efficacemente operante mediante il concetto del cloud computing, subito seguito da AVIRA Free Antivirus (scarso nell’individuazione dei virus ma ottimo nella segnalazione nonché nella rimozione di worm, trojan e spyware).

All’ultimo posto, poiché ancora giovane e bisognoso di alcuni perfezionamenti (sebbene sin da oggi sia in grado di mettere in pratica tutte le proprie indiscusse potenzialità), troviamo Comodo Antivirus, da qualche tempo disponibile anche in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>