Rimedi facili e veloci contro i mali di stagione

di Ma.Ma. Commenta

Raffreddore, mal di gola, tosse: sono i classici mali di stagione che fanno capolino con il primo freddo. Si possono però contrastare con rimedi facili e veloci da usare e soprattutto economici. Insomma senza spendere tanti soldi, e senza appesantire troppo l’organismo, sarà possibile stare meglio e trovare sollievo da influenza e raffreddore.

Quali sono quelli più efficaci? Intanto la tisana zenzero e limone che mette insieme le proprietà benefiche di questi due rimedi per contrastare i mali di stagione. Lo zenzero ha proprietà antibatteriche e anti infiammatorie, il limone ha un bel carico di vitamina C. Tra i rimedi economici da usare contro i mali di stagione anche i suffumigi a base di tea tree oil. Questo rimedio, che si trova facilmente in erboristeria, ha proprietà antivirali ed è un ottimo alleato low cost per la salute.

COME CONSERVARE LO ZENZERO?

Contro tosse, mal di gola e raffreddore è particolarmente consigliato un mix di miele, polline e pappa reale: gustoso al palato e soprattutto economico. Spesso il freddo porta anche mal di gola: in questo caso, molto indicati sono i suffumigi di bicarbonato per disinfettare il cavo orale in modo efficace e veloce. Il bicarbonato è economico e ne basta una minima quantità per ottenere buoni risultati.

3 CONSIGLI PER ALLONTANARE I MALI DI STAGIONE

Tra i rimedi veloci e low cost contro i mali di stagione c’è anche l’echinacea: aumenta le difese immunitarie, è ricca di vitamina C. Bastano 20 gocce al giorno in mezzo bicchiere d’acqua per sentirsi subito meglio.

Foto | Thinkstock

Rispondi