Pidocchi bambini, come eliminarli con rimedi economici naturali

di Ma.Ma. Commenta

I pidocchi colpiscono molto spesso i bambini e, se non curati subito, possono diventare particolarmente fastidiosi e difficili da togliere. Quali sono i rimedi economici naturali più efficaci per eliminare le lendini dei pidocchi e ottenere buoni risultati fin da subito?

L’olio di oliva è uno dei rimedi economici naturali più efficaci per eliminare i pidocchi nei bambini: cospargete una abbondante dose di olio sulle ciocche dei loro capelli, i pidocchi in pratica annegheranno e voi non dovrete fare altro che spazzolare i capelli con un pettine a denti larghi per portarli via in modo definitivo. Ancora, tra i rimedi low cost contro i pidocchi e le lendini, c’è anche l’aceto bianco che è molto efficace anche per eliminare le uova dei pidocchi e fare in modo che questi fastidiosi animaletti non si riproducano (cosa che invece succede sistematicamente se si lascia passare troppo tempo).

3 RIMEDI ECONOMICI NATURALI CONTRO IL PRURITO

Aiutatevi anche con il balsamo per eliminare i pidocchi: applicato in quantità generosa sui capelli vi aiuterà a combattere con più facilità i pidocchi e le loro uova. Anche la maionese è tra i rimedi economici naturali per eliminare questi animaletti: va applicata sui capelli lasciandola in posa per circa 4 ore (aiutatevi con una cuffia per fare in modo che i bambini non si sporchino). Poi procedete con il normale risciacquo: la maionese sconfigge i pidocchi, è assolutamente economica e quindi entra di diritto a fare parte della mini lista di rimedi low cost per contrastare questo disturbo.

Foto | Thinkstock

Rispondi