I migliori alimenti economici contro il mal di testa

di Sveva Commenta

Molte persone soffrono di episodi di mal di testa spesso così forti da rendere davvero difficile la giornata. Una cura tempestiva è senza ombra di dubbio la migliore soluzione da mettere in pratica ma anche quello che si mangia può spesso rivelarsi decisivo contro questo disturbo. Vediamo allora quali sono i migliori alimenti contro il mal di testa, per sfruttarne le loro proprietà benefiche e ridurre al minimo gli episodi di cefalea.

aceto-mele

Tra gli alimenti economici più efficaci contro il mal di testa c’è il miglio. Costa poco ed è avvero efficace per merito delle elevate dosi di magnesio di cui è composto. Questo elemento infatti tende a stabilizzare l’emicrania, ecco perché si deve assolutamente utilizzare. Anche il pepe di cayenna risulta molto utile per chi soffre di questo disturbo: è infatti un antidolorifico che riesce ad abbassare la percezione del dolore in modo molto marcato rientrando quindi di diritto nella classifica degli alimenti più efficaci contro la cefalea. Armatevi anche di una buona quantità di aceto di mele perché anch’esso risulta utile contro il mal di testa. Al primo segnale di mal di testa, versate in acqua calda alcune gocce di aceto di mele e cominciare a inalare: starete meglio fin da subito.

 CONSIGLI LOW COST PER CURARE IL MAL DI TESTA

Ma la lista degli alimenti economici contro questo doloroso disturbo comprende anche lo zenzero, dall’alto potere anti-infiammatorio e anti-dolorifico, le mandorle e i semi di sesamo, questi ultimi in grado di curare gli squilibri ormonali che sono spesso causa di mal di testa nelle donne.

Foto | Thinkstock

Rispondi