Omeopatia contro la tonsillite

di Redazione Commenta

La tonsillite è dolorosa ma per curarne i sintomi è possibile ricorrere all’omeopatia che è naturale e anche economica. Utilizzando i rimedi omeopatici non si appesantisce l’organismo come succede invece con i medicinali e allo stesso tempo si risparmia. Ma quali sono i rimedi omeopatici più consigliati in caso di omeopatia?

A svelarli è Informasalus che raccontando la storia di Giulia, una ragazza affetta da tonsillite che ha curato la sua patologia affidandosi all’omeopatia, ha intervistato il suo omeopata di fiducia che ha svelato il trattamento utilizzato:

Alla luce della sintomatologia e della personalità della giovane paziente, prescrivo Mercurius solubilis 6 LM 3 gocce tutti i giorni per una settimana, poi 3 gocce a giorni alterni per un mese. Giulia inizia la terapia, ma nel primo mese non sembra avere un grande effetto. Prescrivo quindi Mercurius solubilis 12 LM sempre 3 gocce a giorni alterni e con lenta progressione, le tonsilliti iniziano a farsi meno virulente e la febbre meno forte. Gli antibiotici vengono sospesi, nonostante la perplessità del medico curante, ma senza la sua opposizione.

OMEOPATIA CONTRO STRESS DA ESAMI

Insomma nonostante lo scetticismo di chi ancora pensa che l’omeopatia non funzioni, la storia di Giulia può fare riflettere. Tante sono le persone che ricorrono a questo tipo di cure per trattare malanni che vanno dal mal di gola alla tonsillite, passando per problemi della pelle e infiammazioni di vario genere che trovano giovamento con trattamenti di questo genere, da trovare in eroristeria. L’omeopatia è naturale e low cost, utile anche contro la tonsillite.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>