Le proprietà benefiche delle mele

di Redazione Commenta

Una mela al giorno toglie il medico di torno, lo dice anche il proverbio no? E infatti tante sono le proprietà benefiche delle mele che andrebbero sempre consumate per mantenersi in forma in modo semplice e soprattutto economico.

Le mele sono ideali da mangiare per le loro tante proprietà nutrizionali: sono ricche di acqua, proteine e zuccheri tra cui fruttosio, glucosio, e saccarosio, fibre e sali minerali. Insomma per un organismo in equilibrio le mele non possono proprio mancare. Fanno bene anche contro l’asma e a dichiararlo è uno studio recente che individua in questo frutto tutte le proprietà necessarie per fornire all’organismo tutto quello di cui ha bisogno. Lo studio in questione infatti mostra come la carenza di vitamine e di altri nutrienti essenziali peggiora i sintomi legati all’asma.

LE MELE TRA I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI PER STARE BENE

Essendo light, la mela è indicata per tutti coloro che devono tenere sotto controllo il peso o per coloro che invece soffrono di obesità. Ideali nei di ritenzione idrica, di patologie renali e cardiache. Inoltre, grazie alla pectina che contengono, le mele sono un perfetto alleato low cost contro il colesterolo alto. Per tenere sotto controllo questo valore, molto importante per la salute, consumate mele in grande quantità.

5 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO LA RITENZIONE DI LIQUIDI

E sempre la pectina aiuta anche a combattere la diarrea: i batteri intestinali infatti trasformano questa sostanza in una guaina protettiva per le pareti dell’intestino che sono fortemente indebolite nei casi di dissenteria frequente.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>