Deumidificatore fatto in casa contro l’umidità

di Redazione Commenta

Vi sveliamo la procedura per preparare un deumidificatore fatto in casa contro l’umidità che di solito colpisce le nostre case in inverno quando, con le basse temperature e a causa della pioggia, le stanze della nostra casa sono più fredde del solito proprio a causa dell’umidità che vi dilaga. Senza spendere soldi, possiamo costruire un deumidificatore utile per combattere l’umidità e riuscire ad avere ambienti quanto più asciutti possibile.

Anche perché l’umidità fa male anche al fisico perché è causa di tutta una serie di problemi (muscolari, per esempio). Come fare un deumidificatore fatto in casa? L’elemento che ci serve è il sale grosso, in grado di assorbire l’umidità in modo efficace. Costruirlo è facile, basta procurarsi una bottiglia di plastica: dividetela in due parti e asciugatela bene al suo interno. Quindi a questo punto mettete il sale grosso nella bottiglia: 150 grammi circa saranno sufficienti. Mettetelo nella stanza in cui rilevate i livelli di umidità maggiore e vedrete che il sale grosso riuscirà nel suo obiettivo, quello di rendere l’aria decisamente più secca e respirabile. E’ questo infatti il grosso problema di quando l’aria è troppo umida: si respira male e sembra che il freddo ci entri dentro le ossa.

SALE, ALLEATO LOW COST PER CURA DEL CORPO E SALUTE

Grazie al deumidificatore fatto in casa contro l’umidità, riuscirete a ottenere quello che vi serve senza però spendere troppi soldi, aspetto questo fondamentale per chi si trova costretto a risparmiare ogni giorno. La procedura è praticamente semplicissima quindi non vi resta che provare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>