Cosa fare contro la dermatite da pannolino nei bambini

di Redazione Commenta

Cosa fare in caso di dermatite da pannolino nei bambini? Può succedere molto spesso e quindi non è il caso di allarmarsi, tuttavia è consigliabile mettere in pratica alcuni consigli che possano fin da subito migliorare la situazione. Ecco dunque cosa fare contro questo disturbo molto riccorrente.

Il primo consiglio low cost è quello di fare bere molta acqua ai piccoli: li aiuterà ad avere una pipì molto meno acida e dunque, quando la faranno nel pannolino, la pelle rimarrà meno irritata e le bollicine saranno meno numerose. E’ importante anche fare prendere aria al sederino dei piccoli: quando procedete con il cambio del pannolino, lasciateli qualche minuto a sgambettare per fare in modo che la pelle di asciughi. Va benissimo anche lasciarli un po’ al sole, ovviamente con adeguata protezione: il sole ha un effetto benefico sulla pelle dei neonati, ovviamente se preso con le giuste precauzioni.

COME RISPARMIARE SUI PANNOLINI PER I BIMBI

Ancora, per combattere la dermatite da pannolino nei bambini, cercate di usare sempre un sapone neutro quando di lavate. Evitate assolutamente prodotti aggressivi che in qualche modo possano danneggiare la loro pelle che è sempre molto sensibile e si irrita con un niente e fatevi nel caso consigliare dal pedriata su quali siano i migliori prodotti da utilizzare. Vedrete che con questi pochi accorgimenti riuscirete subito a ottenere buoni risultati e la pelle del vostro bambino, seppur con l’utilizzo quotidiano del pannolino, tornerà ad essere meno irritata, meno arrossata e con poche bollicine.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>