Come riciclare vecchie bomboniere

di Lucia D'Antuono Commenta


Inizia un nuovo periodo di comunioni, matrimoni, battesimi e così via, eventi importanti che per essere ricordati dai parenti ed amici cari necessitano della classica bomboniera.

Il più delle volte però quest’oggetto, che può essere più o meno prezioso, non è molto utile ed è solo un accumulatore di polvere nascosto in dispensa.

Come risparmiare sulle bomboniere è indispensabile per evitare proprio degli sprechi alquanto inutili di denaro, anche perché molte persone spendono fior fior di quattrini per le bomboniere. Abbiamo però potuto già notare come sia possibile realizzare bomboniere comunione fai da te per risparmiare e non solo, insomma vi sono alternative anche molto carine che possono tranquillamente evitare di farvi spendere molti soldi. Cosa fare però quando ci si ritrova con diverse bomboniere inutilizzabili? In questo caso vogliamo essere dall’altro lato, ossia da coloro che ricevono le bomboniere. Aprendo la dispensa di casa tutti abbiamo almeno una decina di bomboniere relegate lì dentro a raccogliere la polvere, vediamo allora come riciclare vecchie bomboniere, come poter rendere questo tipo di oggeto utile per noi.

Sicuramente quello che non manca mai è il classico sacchetto in tulle, in giro ce ne sono davvero tanti, anche perché molte bomboniere sono realizzate in questo modo, è un sacchetto in cui solitamente sono inseriti i confetti. Questi sacchetti in tulle possono diventare degli interessantissimi profumatori di cassetti ed armadi. Quello che bisogna fare è cucirli insieme, rendere insomma il sacchetto più grande, ed inserire al suo interno dei fiori di lavanda o diverse erbe profumate essiccate. Come riciclare vecchie bomboniere è un gioco da ragazzi, altre idee interessanti possono essere realizzate con i fiori che solitamente troviamo attaccati alle bomboniere, questi possono essere utilizzati per decorare cerchietti per i capelli, pinzette e così via. In questo caso dovete però avere a disposizione la colla a caldo. Pochi semplici passi per riciclare al meglio vecchie bomboniere.

Rispondi