Bomboniere comunione fai da te per risparmiare

di GianniPug Commenta

 

Quando ci si appresta a ricevere un sacramento, qualsiasi esso sia, inevitabilmente bisogna pensare a tutto ciò che occorre fare per la sua preparazione. E’ a volte sicuramente sbagliato pensare più all’aspetto materiale di questi eventi, ma la festa deve essere una parte fondamentale del proprio giorno speciale, che si tratti insomma di battesimo, comunione o matrimonio.

Non può in questi casi mai mancare il ricordo di quest’evento, ciò significa che bisogna pensare alle bomboniere. Dopo avervi parlato delle bomboniere battesimo fai da te per risparmiare, è giusto focalizzarci anche sulla comunione, solitamente nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre sono numerosissimi i bimbi alle prese con questa cerimonia.

E’ bello sicuramente in questi casi trascorrere una giornata serena insieme a tutti i propri parenti e gli amici, anche se i genitori si ritroveranno a dover spendere un bel po’ di soldi. Ecco che si può puntare anche in questo caso su bomboniere comunione fai da te per risparmiare, un modo originale ed anche divertente per creare qualcosa di alternativo e non ritrovarsi con i soliti oggetti d’argento che molto spesso si ritrovano ad essere relegati in qualche posto sconosciuto della casa. Inoltre realizzare bomboniere comunione fai da te per risparmiare può essere un valido motivo per trascorrere più tempo con i figli, farsi insomma aiutare anche da loro. La fantasia chiaramente non deve mancare, ma bastano davvero pochissimi passi per realizzare qualcosa di molto carino. Si possono ad esempio acquistare su internet dei sacchettini in organza, qui con l’aiuto del nastrino, solitamente è preferibile scegliere tutto in tonalità bianca, si possono chiudere questi sacchetti dopo aver inserito i classici confetti.

Tra le bomboniere comunione fai date per risparmiare non posono mancare le scatoline, qui l’aiuto può arrivare dai cartoncini bomboniere fai da te davvero molto semplici da realizzare. Per rendere la scatolina molto originale, a seconda se si tratti di un bambino o di una bambina, la si decora con i gusti dei propri figli. Non è detto quindi che debbano essere rosa o celesti, qui i colori possono spaziare. Come sempre l’aggiunta di un nastrino o di un fiore può fare la differenza. Infine per le bomboniere comunione fai da te pr risparmiare potete ordinare online degli scampoli, aiutarvi poi con delle forbici a zig zag a tagliare diversi quadrati di stoffa e con un nastrino ed i confetti realizzate una confezione molto carina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>