Come fare i suffimigi

di Redazione Commenta

Come fare i suffimigi nel modo corretto? E’ davvero semplice ma per chi non lo sapesse, ecco una perfetta guida per preparare i suffimigi a casa e ottenere subito ottimi risultati. Intanto sapete quando è utile farli? I suffimigi sono un rimedio naturale molto efficace quando si è raffreddati: per combattere raffreddore e influenza e liberare il naso quando è tappato, ecco che è questa la soluzione vincente!

RIMEDI INFLUENZA NATURALI ED ECONOMICI

Intanto procuratevi un recipiente che non sia tanto alto (dove andrete a versare l’acqua bollente), mettete a bollire dell’acqua e quando arriva a ebollizione versatela nel recipiente aggiungendo del bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio essenziale di eucalipto, utile a liberare le vie respiratorie. Prendete un asciugamano, avvicinate il viso all’acqua calda e copritevi la testa con l’asciugamano in modo da avere la testa ben coperta.

COME USARE IL BICARBONATO PER UNA CURA DEL CORPO LOW COST

E’ il vapore dell’acqua ad avere effetti benefici sulle vie respiratorie e infatti non impauritevi se il naso comincerà a gocciolarvi: vuol dire che i suffimigi funzionano! State con il viso vicino all’acqua calda per circa dieci-quindi minuti, quindi toglietevi l’asciugamano dalla testa e soffiatevi con dolcezza il naso (lentamente per non sottoporre le orecchie a troppe pressioni, potrebbe essere controproducente). Ripetete i suffimigi un paio di volte al giorno, possibilmente alla sera e al mattino. Vedrete che l’acqua bollente insieme a bicarbonato di sodio e eucalipto sarà utile in caso di influenza e naso tappato.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>