Alimenti economici ricchi di Vitamina D

di Sveva Commenta

Tanti sono i benefici della vitamina D sull’organismo, per questo è sempre bene garantirsi il giusto fabbisogno per mantenersi in salute. L’esposizione al sole induce il corpo a produrre maggiori quantità di questa sostanza ma ci sono anche tanti alimenti che, in modo naturale, contribuiscono al fabbisogno di vitamina D per l’organismo.

pesce-grasso

Si tratta di alimenti spesso low cost che dunque di certo non incideranno sulla spesa da dedicare all’acquisto dei generi alimentari. Scopriamo allora quali sono. Tra gli alimenti economici ricchi di Vitamina D troviamo alcuni pesci grassi: lo sgombro per esempio, ma anche l’anguilla, la trota e il salmone affumicato.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA VITAMINA C

Anche l’olio di fegato di merluzzo è uno di quegli alimenti che garantiscono un alto fabbisogno di vitamina D all’organismo. Le uova di pesce, ma anche le uova tradizionali, vanno inserite di diritto nell’elenco degli alimenti low cost ricchi di vitamina D. E ancora, si trovano buone dose di questa sostanza nelle verdure a foglia verde, nei broccoli, nei fagioli, nel latte di soia addizionato con il calcio, nel tofu. Decisamente meno invece in latte e latticini anche se molto spesso si pensa esattamente il contrario.

ALIMENTI ECONOMICI RICCHI DI VITAMINA D

I benefici della vitamina D sono tanti: regola l’assorbimento del calcio rafforzando le ossa, stimola la produzione di serotonina e aumenta il buonumore. Insomma tanti sono i motivi per consumare alimenti economici che siano ricchi di questo elemento. La scelta è piuttosto ampia, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta!

Foto | Thinkstock

Rispondi