Sottopiatti di Natale fatti in casa

di Redazione Commenta

Per apparecchiare una perfetta tavola natalizia non possono mancare i sottopiatti che rifiniscono il tutto e proteggono anche i piatti da eventuali residui alimentari. Non occorre comprarli, perché in modo molto più economico sarà possibile preparare dei sottopiatti fatti in casa perfetti da sfoggiare per il pranzo di Natale.

Poco tempo per farli e i risultati saranno davvero eccezionali: insomma se volete risparmiare sull’apparecchiatura di Natale, è questo un trucco utile da seguire. Come fare i sottopiatti natalizi?

COME RISPARMIARE SUL PRANZO DI NATALE

Usate il feltro, possibilmente rosso, che conferirà alla tavola un perfetto aspetto natalizio. Ritagliare il feltro a forma di cuore (già questo potrebbe essere un perfetto sottopiatto da usare a Natale), oppure ritagliatelo a forma di rettangolo e al suo interno disegnate una stella che andrete poi a ritagliare con l’aiuto delle forbici. Potete decorarlo come meglio credete: usando per esempio dei brillantini da incollare ai lati, o aggiungedo della trina, magari bianca o dorata, che possa riprendere i colori utilizzati per apparecchiare la tavola (oro, rosso, bianco, argento e blu sono tutte tonalità da usare).

I sottopiatti di Natale fatti in casa sono assolutamente facili da realizzare e molto economici: il feltro non costa granché e renderà al meglio sulla tavola apparecchiata. Basterà solo un po’ di fantasia e tanto buon gusto per confezionare dei perfetti sottopiatti natalizi utili da sfoggiare per il 25 di dicembre.

Ti potrebbero interessare anche:

ABBIGLIAMENTO H&M, LOOK ECONOMICO PER NATALE

RICICLARE LE SAPONETTE PER IDEE REGALO ECONOMICHE A NATALE 2015

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>