Come risparmiare sul pranzo di Natale

di Redazione Commenta

Come risparmiare sul pranzo di Natale? Qualche piccola regola da seguire sarà sufficiente per fare bella figura con i vostri ospiti senza spendere tanto. Insomma non per forza, per confezionare un bel pranzo in occasione del 25 dicembre, bisogna spendere grandi cifre. Ovvio però che alcuni dettagli debbano essere curati: sono quelli più importanti che vi consentiranno di tagliare le spese di un bel po’.

La prima cosa da fare è quella di prestare grande attenzione alla lista della spesa: in base agli ingredienti che sceglierete, potrete risparmiare di più o di meno sul pranzo di Natale. E’ ovvio che se andrete a comprare ingredienti costosi – caviale o tartufo, per esempio, il vostro pranzo di Natale non sarà per niente all’insegna del low cost. Se invece opterete per ingredienti economici – patate, cereali, legumi, pasta, riso – avrete la possibilità di preparare tante gustose ricette spendendo davvero poco.

Per risparmiare sul pranzo di Natale, così come accade sempre in occasione di questi eventi, è necessario ridurre la lista degli invitati. Meno persone siederanno a tavola e meno spenderete; detto così sembra bruttino, tuttavia quello di selezionare gli invitati è un altro modo molto utile per tagliare le spese in vista del 25 dicembre. Cercate poi di non cucinare in grandi quantità per non trovarvi poi alle prese con gli avanzi del giorno dopo. Piatti delle giuste dimensioni per confezionare piatti gustosi e soprattutto che non verranno sprecati.

Foto | Thinkstock

Ti potrebbero interessare anche:

ABBIGLIAMENTO H&M, LOOK ECONOMICO PER NATALE

RICICLARE LE SAPONETTE PER IDEE REGALO ECONOMICHE A NATALE 2015

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>