Perdere soldi al gioco

di Redazione Commenta

La dipendenza da gioco d'azzardo è uno dei problemi più diffusi tanto che il 10% degli italiani deve combattere quotidianamente contro questo tipo di assuefazione.

La dipendenza da gioco d’azzardo è uno dei problemi più diffusi tanto che il 10% degli italiani deve combattere quotidianamente contro questo tipo di assuefazione.
Alcuni siti in rete invitano al gioco consapevole, spiegando le regole base per non venire troppo coinvolti, ma purtroppo quello che nasce come un divertimento si trasforma in molti casi in una vera e propria ossessione. I sintomi principali di un “giocatore” si possono scoprire facilmente, infatti, chi soffre di questa patologia tende a rivivere continuamente l’esperienza di gioco e si spinge sempre oltre puntando sempre una maggior quantità di denaro. I terapeuti dicono che spesso queste persone mentono alla famiglia per nascondere le perdite e chiedono ad amici e conoscenti soldi per rimediare momentaneamente alla loro situazione economica per poi ricadere nel vortice del gioco.


Il consiglio in questi casi è di rivolgersi a dei professionisti o a dei gruppi terapeutici per giocatori d’azzardo compulsivi, che coinvolgono anche le famiglie in questo percorso curativo.
Se il gioco però rimane una passione o un divertimento occasionale vi consigliamo di giocare sempre e solo a poker senza soldi per evitare qualsiasi tentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>