Scegliere la banca più vantaggiosa con ScegliBanche

di Sveva Commenta

ScegliBanche è il nuovo servizio che consente di scegliere la banca per voi più vantaggiosa grazie a una community che raccoglie pareri di persone diverse che hanno percorso prima di voi un certo tipo di esperienza. Come risparmiare il massimo sui conti e ridurre al minimo le spese? Come ottenere informazioni sul grado di solvibilità di ogni singola banca e condividere i propri giudizi su ogni singolo sportello bancario? A tutte queste domande sarà in grado di rispondere ScegliBanche.

banche vantaggiose

Attraverso questo servizio ognuno potrà essere in grado di confrontare e decidere le banche più vantaggiose, per risparmiare su quelle che sono di solito le spese fisse. Domenico Zerella, Amministratore di ScegliBanche.it, illustra i punti cardine di questo servizio.

La recente normativa europea, cosiddetta “Bail-in”, ha portato i consumatori a scegliere i servizi bancari non solo sulla base delle condizioni economiche offerte, ma anche sullo stato di solvibilità delle singole banche. Molto spesso in passato le banche hanno finito per avere un atteggiamento autoreferenziale, agendo in modo non sempre adeguatamente trasparente e chiaro. Inoltre il numero di banche presenti in Italia e la grande quantità di prodotti offerti ha reso sempre più difficile confrontare le caratteristiche di ogni singolo prodotto. Obiettivo di ScegliBanche.it è quindi quello di fornire informazioni chiare, veloci ed oggettive riportando il cliente “al centro” della relazione con la propria banca. Un cambiamento di prospettiva quasi rivoluzionario. Vogliamo che le banche in futuro rispondano in maniera sempre più adeguata alle esigenze di chi si rivolge a loro, conquistandone la fiducia attraverso azioni quotidiane concrete, una maggiore attenzione alla trasparenza, alla cortesia ed al servizio offerto e non solo attraverso offerte commerciali specifiche e limitate nel tempo.

Foto | Thinkstock

Rispondi