Risparmiare con i Conti Correnti Poste Italiane 2013

di Redazione Commenta

 I clienti di Poste Italiane, da qualche tempo, oltre ai servizi tradizionali quali Postamat o PostePay, possono utilizzare anche i servizi di conto corrente. Da un pò Poste Italiane ha all’attivo tre offerte connesse al conto, che vale la pena analizzare.

Conto BancoPosta

Si tratta dell’offerta principale, gestibile in posta oppure via web. BancoPosta si configura come un conto corrente che non ha spese di apertura e spese di chiusura, e che contempla un canone annuo di 30,99 euro. Le altre spese sono relative alla gestione del Postamat (10 euro) e al libretto degli assegni (3,00). Estratto conto trimestrale e semestrale sono gratis, mentre ogni l’Estratto Conto del mese costa un euro. E’ possibile infine depositare titoli per un massimo di trenta euro.

Conto BancoPosta Più

Consente di adottare ogni vantaggio e ogni promozione relativa alla nuova offerta di Poste. Le spese di tenuta conto annue si aggirano intorno ai 48 euro mentre il Postamat non contempla alcuna spesa. Coloro che scelgono prodotti e servizi accessori che fanno scendere a zero euro l’ammontare da pagare mese dopo mese per poter utilizzare il conto, possono azzerare le spese ad esso legate. Il tasso d’interesse lordo è dello 0,25% mentre non vi sono spese di apertura e di chiusura di conto. Estratto conto sempre gratuito. BancoPosta Più è una variante del conto BancoPosta.

Conto BancoPosta Click

Consigliato a coloro che preferiscono gestire i pochi affari che portano a termine durante l’anno esclusivamente via internet. Entro l’ultimo giorno di quest’anno sarà inoltre possibile assicurarsi gratuitamente i servizi Conto BancoPosta Click e il servizio di Carta Postamat. Per quanto concerne gli interessi, il tasso annuale è del 2%. Anche in questo caso non vi sono spese di apertura e di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>