Migliori conti deposito luglio 2013

di Redazione Commenta

Gli italiani confermano di apprezzare molto i conti deposito, i quali sono ormai i principali tipi di investimento in banca. Attualmente sono disponibili conti deposito che propongono tassi di interesse impossibili in altre forme di investimento.


La migliore soluzione del momento è rappresentata dal conto deposito ‘Rendimax Vincolato’ di Banca Ifis che per somme vincolate a 12 mesi offre un tasso di interesse lordo pari al 3,35%, che diventa del 3% se il cliente richiede la liquidazione anticipata degli interessi. Il conto deposito ‘Sicuro’ vincolato di Banca Marche propone un rendimento lordo del 3,70% su somme vincolate ad un anno e del 3,85% per somme tenute ferme sino a 24 mesi, con investimento minimo pari a 5.000 euro. ‘IBL Vincolato’ offre interessi del 3,25% lordo per un vincolo a 12 mesi e del 3,5% per un vincolo a 24 mesi, anche in questo caso la somma minima è di 5.000 euro.

‘Conto Deposito Che Banca!’ propone un tasso lordo del 3,50% a 6 mesi, non ci sono spese extra ma l’imposta di bollo annua di 15 euro è a carico del cliente. Il conto deposito ‘InMediolanum’ offre un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi, nemmeno in questo caso sono previste spese, ma il pagamento dell’imposta di bollo pari a 30 euro è a carico del cliente, non serve però l’apertura di un conto corrente associato.

Si segnalano infine ‘ContoForte’ di Banca Medio Credito del Friuli Venezia Giulia che propone un tasso di interesse lordo del 3,20% per vincoli a 12 mesi, con gli interessi maturati che vengono liquidati ogni tre mesi e l’imposta di bollo a carico della banca. ‘CashPark Vincolato’ di Fineco Bank offre un tasso lordo del 2,00% per vincoli a 12 mesi, con l’imposta di bollo a carico del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>