Migliori conti correnti senza spese per pensionati

di GianniPug Commenta

Ecco le migliori soluzioni per gli over 60.

In base a quanto stabilito dalla Manovra Monti, i pensionati che percepiscono una pensione superiore ai 1.500 euro devono aprire un conto corrente, proprio per questo motivo tutte le banche propongono i cosiddetti Conti di Base.


Tuttavia praticamente nessuno sceglie di aprire un conto base, preferendo invece i più classici conti correnti, ancora meglio se zero spese e senza il pagamento dell’imposta di bollo. Qui di seguito trovate elencati alcuni dei migliori conti correnti zero spese per over 60.

Conto CheBanca! Online – Non prevede canone e pagamento dell’imposta di bollo, include prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati gratis. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, oltre al registro delle operazioni, costano 3 euro.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO FEBBRAIO 2013

Conto Corrente Arancio – Bonifici online e allo sportello prelievi allo sportello, presso ATM di altre banche e anche all’estero gratuiti. Non è prevista alcuna spesa extra.

Conto in Filiale CheBanca! – Prevede un canone mensile di 2 euro che consente l’operatività completa anche in filiale. I bonifici online e allo sportello, prelievi allo sportello, presso gli ATM di altre banche e all’estero (Zona UE), e il registro delle operazioni sono gratuiti.

Conto Corrente Fineco – Canone azzerato con l’accredito stipendio o pensione, un movimento in entrata fisso superiore a 1.500 euro. I bonifici online e allo sportello sono gratuiti, anche la ricarica della carta prepagata e la registrazione delle operazioni. I prelievi presso ATM di altre banche sono gratis ma all’estero si pagano 2,90 euro e allo sportello 2,95 euro.

Conto Italiano Online di Banca Monte dei Paschi di Siena – I bonifici online sono gratuiti. Per i prelievi e i bonifici allo sportello è previsto il versamento di 5,20 euro.

Conto Corrente Webank – Prelievi gratuiti allo sportello, presso ATM di altre banche e all’estero. I bonifici online sono gratuiti, ma quelli eseguiti allo sportello hanno un costo di 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>