Migliori conti correnti per single a marzo 2013

di Redazione Commenta

Su tutti spicca Conto Corrente Arancio di ING Direct.

Il portale di comparazione delle varie tariffe SOS Tariffe ha eseguito una ricerca per rilevare quali sono i migliori conti correnti per single attualmente disponibili sul mercato.


La ricerca è indirizzata a persone con età compresa fra 26 e 60 anni che lavorano e quindi hanno bisogno di un conto corrente dove accreditare lo stipendio. È inoltre stato inserito come parametro “almeno 22” bonifici all’anno ed anche “almeno 8” prelievi presso ATM di banche diverse alla propria.

Secondo quanto risultato, il migliore conto corrente per single attualmente disponibile è Conto Corrente Arancio di ING Direct, che è un conto corrente zero spese. Non è infatti previsto un canone mensile e l’imposta di bolla annua prevista dalla legge è a carico della banca. I prelievi, anche allo sportello, sono sempre gratuiti, così come presso ATM di altre banche o all’estero (UE). Anche i bonifici sono sempre gratis.

COME CHIUDERE UN CONTO CORRENTE

CheBanca! è zero spese per le operazioni effettuate online, invece bonifici e prelievi allo sportello hanno un costo di 3 euro. Per usufruire delle spese gratuite non solo online si deve aprire il conto CheBanca! in filiale, pagando un canone di 36 euro annuali.

Il conto corrente Fineco prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 34,20 euro. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro e i bonifici allo sportello costano 3 euro. Infine il conto corrente Webank prevede prelievi sempre gratuiti (allo sportello, presso ATM di altre banche o all’estero nell’UE). I bonifici online sono gratuiti, ma quelli allo sportello costano 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>