Migliori conti correnti per giovani e studenti gennaio 2014

di Redazione Commenta


I conti correnti online, ossia quelli che permettono di operare esclusivamente tramite internet, consentono di risparmiare diverse decine di euro ogni anno. Sono perciò molto consigliati in particolare agli studenti ed ai giovani lavoratori. Vediamo quali sono le migliori proposte attuali…


Conto CheBanca! Online – Si tratta di un conto corrente online senza canone annuo né imposta di bollo. Sono inclusi prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum – Questo conto abbina un’operatività bancaria completa (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ad un elevato livello di remunerazione personalizzabile. Sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, è possibile godere di un rendimento pari al 2,00% annuo lordo. Ma se decide vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 2,50%.

Conto Corrente di Banca Mediolanum – Consente di avere gratis un iPhone 5c o un iPad Mini. Leggi il nostro articolo per sapere come avere un iPhone 5c o iPad mini con il Conto Corrente Mediolanum.

COME CHIUDERE UN CONTO CORRENTE

Conto corrente Fineco – In questo caso l’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico del cliente. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro. Il conto corrente Fineco Giovani prevede gli stessi vantaggi, ma anche i bonifici allo sportello in questo caso sono gratuiti. In più, FinecoBank prevede un servizio esclusivo, molto comodo e conveniente per la gestione delle proprie spese.

Conto BancoPosta Click – Questo è il conto corrente proposto da Poste Italiane senza spese; anche l‘imposta di bollo è gratuita, così come i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. Se sei all’estero per prelevare paghi una commissione di 1,75 euro, e se vuoi disporre un bonifico allo sportello costa 2,50 euro. La registrazione delle operazioni costa 1,75 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>