Migliori conti correnti per giovani dicembre 2013

di Redazione Commenta

I conti correnti più convenienti per i giovani che studiano o che lavorano sono sicuramente quelli online a zero spese, che permettono di eseguire tutte le operazioni direttamente dal web, senza doversi recare in Filiale, ed in più senza spese.


Conto CheBanca! Online – Non canone annuo né imposta di bollo. Sono inclusi inoltre prelievi presso ATM di altre banche gratuiti (anche all’estero) e bonifici illimitati senza alcun costo. I prelievi e i bonifici eseguiti presso lo sportello, invece, hanno un costo di 3 euro, così come il registro delle operazioni.

Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum – Propone un’operatività bancaria completa (assegni, bancomat, prelievi, bonifici, carte di credito ecc.) ed un elevato livello di remunerazione personalizzabile. Sulla liquidità libera in giacenza oltre i 15.000 euro, è possibile avere un rendimento pari al 2,00% annuo lordo. Decidendo di vincolare le somme a 12 mesi, il rendimento sale fino al 2,50%.

MIGLIORI CONTI CORRENTI DICEMBRE 2013

Conto corrente Fineco – L’imposta di bollo di 34,20 euro è a carico del cliente. I prelievi allo sportello o all’estero hanno un costo di 2,95 euro, e i bonifici allo sportello costano 3,00 euro. Il conto corrente Fineco Giovani prevede inoltre che anche i bonifici allo sportello sono gratuiti.

Conto BancoPosta Click – È il conto corrente di Poste Italiane che prevede zero spese, inoltre l‘imposta di bollo è gratuita, così come i bonifici fatti online e i prelievi allo sportello o presso ATM di altre banche. All’estero per prelevare si paga una commissione di 1,75 euro; per disporre un bonifico allo sportello il costo è di 2,50 euro. La registrazione delle operazioni costa 1,75 euro. Conto BancoPosta Click offre un rendimento del 2% lordo annuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>