Migliori conti correnti gennaio 2014

di Redazione Commenta

Nell’apertura di un conto corrente ovviamente bisogna tenere conto anche delle spese di mantenimento dello stesso, in particolare bisogna sottolineare che nonostante i cambiamenti per l’imposta di bollo sui conti deposito, sui conti correnti l’imposta rimane di 34,20 euro per le giacenze superiori ai 5.000 euro. Diverse banche però propongono soluzioni vantaggiose per i correntisti.


Conto Freedom One di Mediolanum – Non ha spese di apertura e gestione e tassi di interesse dell’1% all’anno per il deposito libero e 2,50% per il vincolo ad alta remunerazione. Aprendo un nuovo conto Freedom One prima del prossimo maggio si partecipa all’estrazione di un iPhone 5C. L’imposta di bollo per giacenze superiori ai 5.000 euro è a carico del cliente.

Conto corrente Fineco – Non ha canone, con prelievi Bancomat gratis ovunque, carta di credito gratis e la possibilità di fare ricorso alle tante filiali Unicredit sparse per il Paese per versare «fisicamente» i propri contanti e assegni. Le opzioni di deposito sono CashPark Open a 0,25% e soldi disponibili con un clic senza perdere interessi e CashPark Save, con vincolo di dodici mesi e un interesse lordo annuo del 2,00%. L’imposta di bollo è a carico del cliente.

COME CHIUDERE UN CONTO CORRENTE

CheBanca! – Non prevede imposta di bollo, con opzione online al costo di 21 euro annui. Eseguendo le operazioni su internet quasi tutti gli accrediti, tranne che per i bonifici urgenti e di importo elevato, sono gratuiti, ma le operazioni in filiale costano un euro l’una.

Banco Popolare YouBanking – È un conto online a zero spese. l’imposta di bollo per le giacenze elevate è a carico della banca fino al 30 giugno del 2015 e accrediti e bonifici sono gratis, in più si può partecipare al concorso YouWin per vincere buoni benzina e iPad fino al 30 gennaio 2014.

Conto Corrente Arancio di Ing Direct – Non prevede il pagamento dell’imposta di bollo anche con giacenze superiori ai 5.000 euro, inoltre e canone, prelievi, bonifici e pagamenti sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>