I migliori conti deposito vincolati 24 mesi di luglio 2012

di Redazione Commenta

Elenco dei conti deposito consigliati attualmente.

Gli italiani, pur in momento difficile come quello attuale, confermano di amare sempre la formula dei conti deposito. Di seguito vi proporremo quelli che gli esperti ritengono i migliori conti deposito con vincolo di 24 mesi per una cifra depositata di 10 mila euro per il mese di luglio in corso.

Fra i conti deposito consigliati c’è Rendimax vincolato di Banca Ifis, con un interesse del 4,85% lordo e un guadagno netto di 389,90 euro. Fineco propone CashPark Save, che offre il 4,50% al lordo delle imposte di legge e un guadagno netto pari a 360,00 euro.


Troviamo fra le opzioni anche Deposito Vincolato di PrivatBank che propone un tasso lordo del 4,30% e un guadagno netto di 344,00 euro. ContosuIBL di IBL Banca propone un tasso d’interesse del 4,50% lordo e un guadagno di 360,00 euro. Infine IWBank propone IWPower Special 4ever che offre un tasso d’interesse del 4% con un guadagno netto di 320,00 euro.

Tutti depositi sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che offre la garanzia su somme fino ai 100mila euro nel malaugurato caso che la banca in questione non sia più in grado di restituire i soldi.

COME PROTEGGERE I RISPARMI

Ricordiamo anche che il conto di deposito è un prodotto bancario che si differenzia dal classico conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato. Solitamente si possono fare operazioni solamente di prelievo e versamento e non sono invece possibili operazione come pagamento di assegni, bonifici, prelievo con bancomat o carta di credito ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>