Migliori conti deposito fine agosto 2013

di Redazione Commenta

I conti deposito continuano ad essere uno strumento di investimento molto apprezzato dagli italiani, grazie ai loro interessanti tassi di interesse. In questo periodo i migliori conti deposito sono quelli proposti da Deposito Sicuro Vincolato di Banca Marche, Banca Medio Credito e Banca Ifis, con vincoli a 12 mesi.


Conto Deposito Sicuro Vincolato di Banca Marche – offre rendimenti del 3,50% lordi (2,56% netto) se si sceglie di vincolare una determinata parte dei propri risparmi per un anno (il minimo è comunque 5.000 euro). Bisogna comunque stare attenti perché in molti ora riflettono sui conti in rosso dell’istituto bancario.

Banca Medio Credito – non è prevista imposta di bollo, importo minimo di soli 2.000 euro e con le nuove impostazioni attive da alcuni giorni rendimenti del 2,80% a 12 mesi.

Rendimax posticipato Top di Banca Ifis – è un nuovo conto deposito lanciato proprio in questo mese che prevede rendimenti pari al 3,10% lordo, cioè un tasso di interesse del 2,48% netto. Il capitale minimo da vincolare è di soli 1.000 euro e non ci sono spese di alcun tipo. Non è tuttavia possibile svincolare la somma di denaro in anticipo rispetto ai termini sottoscritti.

MIGLIORI CONTI DEPOSITO ESTATE 2013

Un conto di deposito è un prodotto bancario che si distingue dal tradizionale conto corrente per essere un semplice deposito di denaro remunerato. Da esso si possono generalmente effettuare solo operazioni di prelievo e versamento, mentre sono inibite altre operazioni tipiche bancarie quali bonifico verso conti non predefiniti, pagamento assegni, prelievo con bancomat o carta di credito ecc. Dal primo gennaio 2013 l’aliquota è stata innalzata allo 0,15% ed è stato eliminato il tetto massimo di € 1.200 (è rimasto il minimo di € 34,20).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>