Guadagni fotografi freelance

di Redazione Commenta

Come e quanto guadagnare grazie ad un'esperienza da fotografo freelance.

Lavorare, lo sanno tutti, è di vitale importanza affinché si possano ottenere le risorse necessarie al nostro ed altrui sostentamento.

Molto spesso, però e purtroppo, cominciare a lavorare, specie nel settore di nostra competenza o di nostro interesse, potrebbe non essere facile od immediato e, al fine di conseguire punti esperienza, a volte decisivi affinché il probabile futuro datore di lavoro scelga noi piuttosto che un differente candidato, si potrebbe, per esempio, decidere di lavorare autonomamente nell’attesa della migliore delle occasioni.

Le idee, in questo senso, possono essere molte e varie. Nel nostro articolo intitolato “Scrivere sul web per guadagnare“, a titolo d’esempio, citavamo la possibilità di scrivere per una testata giornalistica, di aprire un proprio blog o un proprio forum oppure ancora, come alternativa più divertente e coinvolgente, quella di guadagnare scrivendo libri.

L’idea di oggi, altrettanto bizzarra, riguarda il mondo della fotografia e del giornalismo e della possibilità di divenire fotografi freelance che, dunque, vendano la propria opera artistica alle più importanti realtà editoriali italiane ed estere.

I guadagni di un fotografo freelance, che potrebbe cominciare, per esempio, affiliandosi ad archivi fotografici online quali Fotolia (it.fotolia.com) o Fotosearch (fotosearch.it) , non sono certamente elevati, giacché, nel migliore dei casi, le nostre foto potrebbero venir acquistate a circa 1 euro al pezzo, ma ci consentiranno, comunque, di farci conoscere nell’ambiente digitale, di veder pubblicato il nostro nome sulle più importanti testate giornalistiche e di ottenere l’esperienza necessaria a compiere il salto di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>