Guadagnare soldi col proprio sito web

di Francesco Commenta

In Italia esistono diverse concessionarie di pubblicità, ma quella che abbiamo trovato più interessante è senza dubbio PUBLY..

Senza Soldi, come ormai sappiamo, è un blog in grado di fornire spunti interessanti per riuscire a gudagnare soldi. Abbiamo trattato diversi argomenti che ci auguriamo essere stati utili.

Oggi vogliamo analizzare quello che è diventato un importante settore in grado di erogare ottimi guadagni, ovvero internet. Ci sono diversi modi per guadagnare con internet, ma quello che andiamo ad analizzare è guadagnare con l’editoria online.



Chi ha un sito internet di news e approfondimenti come ad esempio un blog, un network di blog o un portale di notizie ha in genere bisogno di avere amalgamati all’interno alcuni spazi pubblicitari. In Italia esistono diverse concessionarie di pubblicità, ma quella che abbiamo trovato più interessante è senza dubbio PUBLY, ovvero un’agenzia utile e innovativa che abbiamo scelto anche per questo blog. I pagamenti sono sempre regolari e i guadagni sono molto interessanti, decisamente meglio di molti altri circuiti di affiliazione che abbiamo testato nel corso degli anni.

PUBLY (www.publy.it) è un’agenzia in grado di fornire diversi spazi pubblicitari con pagamento per lo più a GPM ovvero a Guadagno per Mille impression anche se la maggior parte delle persone lo definiscono CPM. Giusto per essere precisi, il CPM è quello che le aziende pagano alla concessionaria per avere visibilità, mentre il GPM è quello che i siti ricevono per aver esposto un banner.

Le dimensioni disponibili sono molteplici e riescono a coprire tutti i formati definiti IAB, ovvero lo standard delle campagne su web. Publy è ormai tra i principali player della pubblicità su internet e alcune informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dello IAB (http://www.iabforum.it/iab-forum-milano-2011/sponsor/)

Rispondi