Ecco il nostro primo articolo relativo alla migliori strategie di investimento per il 2012.
► NUOVI TASSI DI INTERESSE LIBRETTI POSTALI NEL 2012
È bene comunque, nonostante le grosse perdite sino ad oggi accumulate, guardare con speranza e fiducia al futuro, metabolizzando la dura lezione impartitaci dalla finanza mondiale e reagendo, nel migliore dei modi, senza così incorrere nei medesimi errori del passato.
È bene, soprattutto, cercare di cominciare il 2012 nel migliore dei modi, cercando di intercettare ogni possibile eventuale rimbalzo così da rientrare delle perdite e provvedere, dunque, al reinvestimento del capitale in più prolifici strumenti finanziari.
► OFFERTE NATALIZIE CONTI DEPOSITO NON VINCOLATI
Ciò ci sarà possibile, secondo gli analisti, se sceglieremo con oculatezza i nostri futuri investimenti e se ci affideremo ad alcune delle migliori aziende del 2011, le uniche, insomma, ad aver mostrato incoraggianti segnali rialzisti che, salvo imprevisti, dovrebbero continuare sino a riportare le quotazioni ai valori massimi registrati nel corso del 2011 che, come alcuni sapranno, sono stati rilevati a febbraio.
Queste aziende, le uniche ad oggi in grado non solo di garantirci la difesa del capitale bensì di corrisponderci notevoli interessi, sono:
– Azimut, holding finanziaria italiana attiva nel settore delle assicurazioni
– Eni, gruppo energetico italiano importante anche all’estero
– Impregilo, principale azienda italiana di costruzioni
– Pirelli, leader mondiale nella realizzazione di pneumatici