Mutui 100% valore immobile

di Redazione Commenta

Riuscire ad acquistare una casa diventa sempre più difficile. La crisi economica e finanziaria e la precarietà che caratterizza il mercato..

Riuscire ad acquistare una casa diventa sempre più difficile. La crisi economica e finanziaria e la precarietà che caratterizza il mercato del lavoro rendono ancora più difficile risparmiare soldi per acquistare un’abitazione, l’unica soluzione resta quindi quella di rivolgersi alle banche, anche se non sempre questa si rivela una valida alternativa.

La maggior parte delle banche, infatti, offre esclusivamente mutui che finanziano fino all’80% del valore dell’immobile, questo significa che se si intende acquistare una casa che ha un valore pari a 100.000 euro si possono ottenere dalla banca solo 80.000 euro, i restanti 20.000 bisogna sborsarli di tasca propria.


Inutile dire che non tutti dispongono di un salvadanaio così ricco, per cui l’unica alternativa è mettersi alla ricerca di una banca che offra ancora la possibilità di accendere un mutuo che finanzi il 100% del valore dell’immobile.

I mutui 100 per cento sono però diventati un vero e proprio miraggio, le dita di una sola mano sono addirittura troppe per contarli. Per fortuna però non sono ancora completamente scomparsi.

Tra i mutui che finanziano il 100% dell’immobile figura Domus Giovani di Intesa Sanpaolo, che offre la possibilità di finanziare fino al 100% del valore dell’immobile fino ad un massimo di 250.000 euro e per un minimo di 35.000 euro. Si tratta di un’offerta riservata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che devono però presentare determinati requisiti, ovvero: essere lavoratori da più di 6 mesi alla data della domanda di mutuo, aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni ed essere in possesso di un contratto di lavoro che abbia una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>